Modifiche e Ampliamenti immobili
La modifica degli indici volumetrici all’interno di un contesto a vocazione residenziale, unitamente al recupero in comparti manufatturieri di volumi e superfici, ha comportato un impatto importante nella gestione dei processi riorganizzativi.
Modifiche a svariate realtà residenziali unifamigliari, per aumento di superficie abitativa, mediante l’uso di tecniche costruttive e tecnologie realizzative di ultima generazione, tese a migliorare ora e nei prossimi anni la vivibilità degli spazi, comporta progettazione e cultura costruttiva in forte sinergia.
Scavi in aderenza a edifici esistenti, sottomurazioni ridistibuzione di sottoservizi, sono problematiche di primo impatto nella modifica di realtà esistenti per la realizzazione di: autorimesse interrate, edifici in aderenza residenziali e terziari.
La tecnica del sopralzo è un ulteriore intervento che permette di promuovere contestualmente ad un aumento di superficie e una riqualificazine architettonica dell’edificio stesso e una migliore ridistribuzione degli spazi interni ed esterni.
Si pensi ad una copertura verde o ad un lastrico solare dove prima c’era una falda, allo stesso modo abbiamo realizzato piscine interrate che hanno ridefinito e riqualificato spazi prima inutilizzati con pavimentazioni in pietra naturale e nuovo progetto area verde.
In ambito industriale la modifica di corpi di fabbria esistenti genera impegni per la risoluzione di tematiche quali: rinforzo solai, modifica coperture, razionalizzazione di condotti e tubazioni, pavimentazioni dedicate ai singoli ambienti, opere di drenaggio e recupero acque meteoriche.
Oltre alle opere in muratura sono oggi di primaria importanza nell’ambito residenziale ed industriale le soluzioni che pervedono l’uso di legno e acciaio nelle strutture portanti o anche solo a tamponamento. Nuovi scenari, nuovi problemi, nuove opportunità per crescere.
-
Strutture in legno
-
Strutture in acciaio
-
Lastrico solare
-
Giardini pensili
-
Pavimentazioni in resina
-
Pavimentazioni in pietra naturale
-
Autorimesse interrate
-
Riqualificazione edifici