Ricostruzioni Edili
Ricostruzione di interi edifici o corpi di fabbrica precedentemente demoliti in tutto o in parte, questo in conformità a criteri tecnico-strutturali di carattere statico, antisismico oltre che architettonico nel contesto dell’armonizzazione del territorio.
La demolizione di fabbricati esistenti che spesso sono inseriti in ambiti completamente urbanizzati e su cui insistono realtà produttive ed abitative, rappresenta una pratica molto particolare e complessa.
Spesso questa fase è il preludio ad una efficiente ricostruzione che riguarda: sottofondazioni, sottomurazioni, solai misti in latero-cemento e strutture in cemento armato il tutto eseguito in spazi esigui e con aree cantiere di piccole dimensioni.
La ricostruzione di corpi di fabbrica in conformità agli attuali criteri di risparmio energetico con particolare attenzione al comfort-abitativo e lavorativo ci ha visti impegnati su svariate strutture.
L’efficientamento di edifici passa anche dall’introduzione di nuove tecnologie in merito alle canalizzazioni di impianti di condizionamento e riscaldamento accoppiati a ventilazione meccanica controllata, geotermia applicata ad impianti con pompe di calore.
Pavimenti radianti e pavimentazioni sopraelevate completano il pacchetto per arrivare al migliore benessere psico-fisico all’interno degli ambienti realizzati.
-
Rinforzi strutturali
-
Strutture in c.a.
-
Sottofondazioni
-
Sottomurazioni
-
Ventilazione meccanica controllata
-
Pompe di calore
-
Pavimentazioni sopraelevate
-
Pavimentazioni radianti